Pogliano Milanese, 20 marzo 2020
Il successo dell’Azienda in termini di profitto e soddisfazione dei propri Clienti è un obiettivo strategico che la nostra ditta persegue con determinazione.
Questo si traduce in vantaggi quantificabili sia in merito agli aspetti ambientali, sia in termini di sicurezza del posto di lavoro, che in stabilità e sviluppo dell’azienda.
In questa logica, la Qualità dei servizi offerti condotti in condizioni di massima Sicurezza e nel rispetto dell’Ambiente, è fattore critico di successo che la nostra ditta persegue in modo rigoroso.
La politica per la qualità viene definita direttamente dalla Direzione la quale stabilisce gli obiettivi, gli indirizzi generali, gli impegni e le responsabilità. Tali scelte aziendali sono contenute all’interno del Manuale Qualità.
A tale riguardo la Direzione ha stabilito i seguenti obiettivi:
- accrescere la visibilità dell’azienda incrementando le proprie quote di mercato;
- conseguire la soddisfazione del cliente, puntando sulla qualità del prodotto e del servizio;
- perseguire la fidelizzazione del cliente;
- rispettare le prescrizioni legali applicabili comprese le clausole e i requisiti contrattuali;
- formare ed aggiornare continuamente il proprio personale;
- rendere disponibili tutte le risorse necessarie al funzionamento dei processi e all’attuazione del Sistema Gestione Qualità;
- sensibilizzare i propri dipendenti circa il loro ruolo nel controllo e mitigazione degli aspetti/impatti ambientali;
- applicare le leggi in materia di scurezza sul lavoro e di protezione dei dati personali;
- sensibilizzare i propri dipendenti circa il loro ruolo e la loro responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro mettendo in pratica tutte le regole di prevenzione infortuni;
- coinvolgere i lavoratori nello sviluppo e nel riesame delle politiche e degli obiettivi per la Qualità;
- richiedere anche ai collaboratori esterni (fornitori e/o clienti) l’impegno nel rispetto e attuazione di tutte le misure che l’organizzazione ha definito per garantire e mantenere sotto controllo gli aspetti ambientali e i rischi per sicurezza;
- perseguire il miglioramento continuo dei processi e delle prestazioni, coinvolgendo le parti interessate e valutando il contesto nel quale opera l’organizzazione al fine di identificarne i rischi e le opportunità.
La Direzione, considerati gli obiettivi, ha stabilito di attuare e sostenere un Sistema Gestione Qualità in grado di soddisfare i requisiti indicati dalla norma UNI EN ISO 9001.